IL SOCIALE CHE LAVORA PER L'AMBIENTE A VICENZA

IL SOCIALE CHE LAVORA PER L'AMBIENTE A VICENZA

Usufruendo dei nostri servizi, contribuisci all’inserimento lavorativo di persone provenienti da situazioni di difficoltà.

COOPERATIVA SOCIALE INSIEME

Attiva a Vicenza dal 1979 con attività legate al riciclo e al riuso, che coinvolgono la raccolta, la selezione ed il recupero dei rifiuti in tutta la provincia berica. 108 posti di lavoro riservati a persone con svantaggio, 46 soci lavoratori, 33 dipendenti, 47 tra volontari, servizio civile, sve, lavori pubblica utilità, messi alla prova e redditi di cittadinanza; un unico progetto: dare una seconda opportunità a persone e a oggetti che apparentemente non ce l’hanno.

Il nostro lavoro e il nostro impegno si pongono come obiettivo di mostrare che tutti i beni, e le persone, possono essere valorizzati e rivalutati, tornando così a essere utili.

Inoltre siamo un riferimento locale, nazionale ed europeo per l’innovativo approccio alla prevenzione dei rifiuti avendo recepito pioneristicamente le direttive europee afferenti la gerarchia dei rifiuti ponendo al 1′ posto, per priorità e importanza, prevenzione e preparazione per il riutilizzo.

INSIEME COOPERATIVA SOCIALE
C.F. | P.I. 01252610249
Sede legale: Vicenza, via B. Dalla Scola, 255
Tel. +39 0444 51 15 62 – INT. 1

ALTRE INFORMAZIONI

Cooperativa sociale Insieme è in possesso delle AUTORIZZAZIONI OBBLIGATORIE per il trasporto e il trattamento dei rifiuti.

Siamo una cooperativa sociale di tipo B per cui, ai sensi della L. 381/91, offriamo percorsi di inserimento al lavoro, con progetti educativi individuali in collaborazione con i servizi sociali locali, a persone in situazione di svantaggio.

IN SINERGIA CON IL RIUSO

Cooperativa sociale Insieme gestisce il PRIMO IMPIANTO AUTORIZZATO in Italia alla PREPARAZIONE PER IL RIUTILIZZO: avviando al riuso i materiali ancora in buono stato, che possono avere ancora una vita utile, riduce i quantitativi di rifiuto da avviare allo smaltimento.

Torna in alto